Chi siamo
L’Ente Bilaterale Territoriale Emilia Romagna (E.B.T-E.R.) è costituito dalle strutture regionali di FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTuCS UIL e CONFESERCENTI, secondo quanto previsto dai contratti collettivi di lavoro dei settori del Turismo, Terziario Distribuzione e Servizi.    (segue)
Notizie
Formazione professionalizzante gratuita per i lavoratori stagionali del turismo
Scarica accordo - Visualizza corriere romagna
Oggi a Rimini, Confesercenti, Filcams, Fisascat e Uiltucs dell’Emilia-Romagna, hanno presentato l’accordo, sperimentale e di durata triennale, sottoscritto, lo scorso 5 maggio, per misure in favore dei lavora...     (segue)
Accordo quadro per la detassazione dei premi di produttività
“In data 20/12/2016 è stato siglato da Confesercenti Emilia Romagna e da Filcams, Fisascat, Uiltucs un accordo quadro per la detassazione dei premi di produttività

Clicca qui per scaricare il MODELLO DI ADESIONE ALL’ACCORDO QUADRO che, una volta compilato, va trasmesso esclusivamente ...     (segue)
Accordo regionale in materia di Fondo Sostegno Reddito
Accordo regionale del 28 Settembre 2016 in materia di Fondo Sostegno Reddito intervenuto in ragione del mutato quadro normativo sugli ammortizzatori sociali imposto dal Dlgs 148/2015 Scarica l'accordo...     (segue)
Accordo per la bilateralita' del terziario e del turismo in emilia romagna
E' stato siglato in data 22 settembre 2015 l'ACCORDO PER LA BILATERALITA' del TERZIARIO e del TURISMO in EMILIA ROMAGNA Scarica l'accordo...     (segue)
“Facilitare la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro"
Convegno di studio - “Facilitare la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro: figure e ruoli. L’ente bilaterale e i rappresentanti della sicurezza territoriale”

Venerdì 10 ottobre 2014 dalle ore 14,30 - Sede: Museo della Marineria Cesenatico via Armellini 18 Cesenatico (FC). Scarica l'invit...     (segue)
200.000 euro per la formazione professionale delle imprese dell’Emilia-Romagna
FON.TER, Fondo Paritetico Interprofessionale nazionale per la formazione continua per le imprese del Terziario, nato dall'accordo tra Confesercenti, Cgil-Cisl-Uil, finanzia con un apposito avviso, la realizzazione di Piani Formativi per le aziende dell’Emilia Romagna, concordati e sottoscritti dalle Parti Sociali costituenti FON.TER, finalizzati ...     (segue)
“Seminario la Sicurezza nei luoghi di lavoro”- Giovedì 16 Febbraio ore 14.00
“Seminario la Sicurezza nei luoghi di lavoro”- Giovedì 16 Febbraio ore 14.00 c/o CST Bologna- Via del Commercio Associato ,30. Scarica l'invito  Scarica pubblicazione atti...     (segue)
Fonter: stanziati oltre 11,8 milioni per finanziare progetti formativi

FON.TER, il Fondo Paritetico Interprofessionale nazionale per la formazione continua per le imprese del Terziario, ha stanziato 11.844.423,52 EURO per il finanziamento di progetti formativi destinati ai lavorato...     (segue)

Corsi gratuiti per i dipendenti promossi dal CST di Bologna
Corsi gratuiti di vetrinistica, inglese livello intermedio e internet e commercio elettronico esclusivamente per i dipendenti dei settori del turismo, terziario e distribuzi...     (segue)
Commercio, via libera al contratto nazionale del lavoro
Via libera al contratto nazionale nel commercio. I segretari generali di Filcams, Fisascat, Uiltucs, Ivano Corraini, Gianni Baratta, Brunetto Boco, e i segretari nazionali Marinella Meschieri, Pietro Giordano, Gianni Rodilosso, congiuntamente al presidente della Confesercenti Marco Venturi, hanno posto la firma sulla stesura definitiva del testo co...     (segue)
Approvazione della Legge regionale sul lavoro

"Norme per la promozione dell'occupazione, della qualità, sicurezza e regolarità del lavoro" è la legge approvata dalla Regione Emilia Romagna in ottemperanza della legge 30 del 2003 (più nota come ‘r...     (segue)